Bosch AHS 70-34

Il giardino di casa è sogno per molti ma obbliga anche dei doveri a cui sottrarsi è impossibile, ci sono dei periodi in cui la potatura delle siepe non può essere posticipata. Fortunatamente sempre più modelli per tutte le tasche e le differenti situazioni vengono incontro a quei “giardinieri per caso”. Le marche in commercio sono più meno le solite, sicuramente la Bosch è una delle più famose fra queste e qui sotto vi proponiamo la recensione del tagliasiepi Bosch AHS 70-34.

73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Una spada lunga

Dal design del tagliasiepi Bosch AHS 70-34 si evince che è particolarmente adatto alla potatura anche dei rami più alti, infatti dotato di una lama lunga con protezione non teme certamente l’urto con muri o recinzioni. La cosa che più ci piace però è la possibilità di essere orientato verso molte angolazioni, infatti ci sono molte possibilità di presa: le più importanti sono quella posteriore Softgrip per la stabilità e quella anteriore adatta alla manovra. Il rivestimento è quasi interamente fatto di plastica per non eccedere con il peso, che in effetti non costituisce un gran problema ma con i suoi 3,8 kg non è di certo uno dei più leggeri sul mercato. Tra l’altro la scelta della plastica non garantisce affidabilità agli urti più duri, ma il giardinaggio non è un settore a rischio. Ciò che sicuramente va protetta è la spada con le lame, per questo motivo in dotazione viene fornito un coprilama proprio per la spada.

Taglio dei rami robusti ma poca precisione

Per quantificare le capacità del tagliasiepi Bosch AHS 70-34 lo abbiamo testato contro una siepe di lauro che misura all’incirca 30-35 m. Il taglio è molto potente e veloce, il rumore ci sembra abbastanza consistente e sicuramente una protezione per l’udito è da utilizzare. Per completare il lavoro non ci è voluto più di un’ora, il tagliasiepi Bosch AHS 70-34 ha affrontato benissimo anche la potatura dei rami più robusti anche se una segnalazione negativa va fatta alla precisione, infatti molti tagli non erano netti ma si trattava più di legni tranciati. Questo è il problema dei modelli con la spada lunga, adatti più allo sfoltimento che ai particolari. Ad ogni modo la praticità è un vero vantaggio, anche i rami più nascosti non riescono a sfuggire dalla lama del tagliasiepi Bosch AHS 70-34, anche la funzione  “Soft Start”  è un valido aiuto per alleggerire il carico di lavoro. Con questa infatti è possibile portare il motore a pieno regime gradualmente e senza strappi.

Una qualità superiore

Il costo del tagliasiepi Bosch AHS 70-34 è leggermente sopra la media, bisogna però considerare le sue caratteristiche che offrono potenzialità molto utili durante il lavoro. Per farvi capire meglio di cosa parliamo vi faremo un paragone tra questo e un modello di fascia media come il Bosch AHS 52 LI. Questo si alimenta a batteria è ha una lunghezza della lama di 520 mm, mentre il tagliasiepi Bosch AHS 70-34 lo supera di molto con i suoi 700 mm, stiamo parlando di quasi 20 cm che in molti casi può significare non dover utilizzare un banchetto o ancor peggio una scala. Il numero di corse a vuoto sono 2.200 giri/min per il Bosch AHS 52 LI e 3.400 per il Bosch AHS 70-34, ovviamente non c’è gara fra un tagliasiepi a batteria e uno a motore. Il dato più importante però è quello dello spessore di taglio, il Bosch AHS 52 LI fa solamente 15 mm mentre per il tagliasiepi Bosch AHS 70-34 sono ben 34 mm. Solo per quanto riguarda il peso le cose cambiano, quello a batteria fa 2,3 kg mentre il nostro esaminato 3,8 kg, bisogna contare però che il lavoro è più rapido.

Conclusioni

Il tagliasiepi Bosch AHS 70-34 è un prodotto che si trova in una fascia di prezzo medio-alta, il perchè è facilmente intuibile visto che: taglia velocemente, ha molta potenza e si manovra con estrema facilità. Naturalmente avendo una spada lunga ci consente di arrivare in zone difficili ma certamente non è l’ideale se si cerca la precisione, la forte potenza è un prezzo che si paga con una fastidiosa rumorosità e bisogna usare delle precauzioni. Il corpo macchina è rivestito in plastica per non appesantire troppo lo strumento ma ovviamente questo lo rende meno integro agli urti, ma per prevenire quelli contro la lama c’è una protezione in difesa da muri e recinzioni. Se avete situazioni difficili da sbrogliare dove rami spessi si arrampicano e intrecciano fra loro il tagliasiepi Bosch AHS 70-34 è sicuramente il modello per voi!

73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Maneggevole
  • Velocità di taglio
  • Protezione lama
  • Potente
  • Spada lunga

Svantaggi

  • Rumoroso
  • Prezzo sopra la media
  • Non leggerissimo

Scheda tecnica del Bosch AHS 70-34

  • Potenza del motore 700 W
  • Lunghezza lama 700 mm
  • Spessore di taglio 34 mm
  • Coppia di taglio 50 Nm
  • Numero di corse a vuoto 3.400 giri/min
  • Peso 3,8 kg
  • Protezione della lama
  • Funzione di taglio
  • Coprilama

Foto in alta risoluzione del Bosch AHS 70-34

Qui troverai da scaricare la foto in alta risoluzione del Bosch AHS 70-34.

2 commenti su “Bosch AHS 70-34

  1. Sono un cliente affezionato bosch di sarnano (mc), però per un tagliasiepi mi rimane scomoda l’assistenza in quanto si trova ad ancona (ditta vama).
    Vorrei sapere che tipo di assistenza richiede ed eventualmente ogni quanto tempo – normalmente – viene richiesta l’assistenza ( per un tagliasiepe AHS 70 – 34). Ringrazio e saluto cordialmente. Elio Centoni via don L. Sturzo, 91 62028 Sarnano (Mc) tel. 368 7473250.

    1. Ciao Elio,

      non possiamo dirti quanta manutenzione ti servirà, questo dipenderà sicuramente dalle tue capacità, ma soprattutto da quanto farai lavorare il prodotto.

      Ciao,

      Il Team di Tagliasiepi.net