Bosch AHS 400-24 T

Se avete già fatto un giro in cerca di un tagliasiepi e non avete molta esperienza al riguardo siamo certi che le idee sono più confuse di prima. Ci sono così tanti modelli dal prezzo e le caratteristiche così differenti che è davvero difficile capire quale sia il più adatto a noi. Qui sotto troverete la recensione del modello tagliasiepi Bosch AHS 400-24 T.

81 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
81 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Anche per i rami più lunghi

Il tagliasiepi Bosch AHS 400-24 T è un prodotto che si alimenta a cavo e quindi ha il vantaggio di essere particolarmente leggero. Capiamo bene quanto questo sia positivo per quelle persone che non hanno una particolare resistenza nelle braccia per l’età o per qualsiasi altro motivo. Un altro fattore che aiuta la potatura è certamente la buona lunghezza della spada, adatta allo sfoltimento anche dei rami più lunghi. Senza dubbio però quello che più ci piace di questo modello è la possibilità di essere impugnato da differenti angolazioni che consentono di cambiare facilmente direzione durante la potatura. Quello che ci convince meno è l’integrità fisica, però siamo ormai abituati ad accettare la plastica come materiale dominante per l’imballaggio di prodotti come questo. La protezione paraschizzi invece è sicuramente di dimensioni troppo ridotte, mentre una parte metallica ripara le lame della spada da urti accidentali.

Leggerezza e facilità di manovra

La prova di taglio questa volta è stata affidata alle mani di una donna e neanche troppo forzuta. La nostra “amica” ha affrontato la sua sfida contro una siepe di alloro e successivamente ci ha segnalato le sue impressioni. Il tagliasiepi Bosch AHS 400-24 T trova il suo punto di forza proprio nella leggerezza e facilità di manovra anche se il cavo a corrente è spesso un ostacolo fastidioso, questo ovviamente dipende molto dal posto in cui vi trovare ed è una saggia idea capire se per voi è meglio un prodotto a cavo, batteria o a motore. Molto dipende anche dalla grandezza della siepe e dalla dimensione dei rami, per esempio il tagliasiepi Bosch AHS 400-24 T se la cava abbastanza bene anche con spessori che superano i 20 mm, ovviamente però trattandosi di un modello a spada lunga non è particolarmente preciso.

Un cavo fastidioso

Il tagliasiepi Bosch AHS 400-24 T è un prodotto di fascia medio-bassa nonostante questo ha caratteristiche di cui si può ben vantare. Abbiamo già sottolineato l’importanza della leggerezza e la praticità della presa, oltre questo poi bisogna evidenziare che lavora in modo rapido grazie ai 550 W di potenza e la lame di qualità; come i modelli più cari anche queste sono lavorate al laser con taglio diamante. Per quanto concerna la sicurezza invece, se il paraschizzi non era all’altezza della protezione della spada (poco importante), molto funzionale è il sistema di bloccaggio rapido delle lame, in questo modo è possibile ottenere maggiore sicurezza e può anche velocizzare il lavoro tra una pausa e l’altra. Naturalmente ciò che determina un costo inferiore rispetto ad altri modelli da caratteristiche simili o inferiori è l’uso del cavo, in molti casi questo è infatti un elemento di disturbo.

Conclusioni

Il tagliasiepi Bosch AHS 400-24 T ci ha convinto in pieno, è un modello con caratteristiche che sicuramente superano la qualità media degli altri prodotti eppure ha un costo minore. Infatti la spada è abbastanza lunga per raggiungere anche altezze fastidiose, si manovra perfettamente ed è leggero, non ha un taglio particolarmente preciso ma sicuramente la velocità del motore è un grosso vantaggio quando si parla di tempi. Il problema è come detto il cavo, un difetto per alcuni ma non per tutti, se non è il vostro caso vi consigliamo vivamente questo prodotto che ha buone performance ad un prezzo più che ragionevole.

81 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
81 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Leggero
  • Potente
  • Spada lunga
  • Prezzo

Svantaggi

  • Uso del cavo
  • Taglio poco preciso

Scheda tecnica del Bosch AHS 400-24 T

  • Taglia rami con diametro fino a 24 mm
  • Motore 550 Watt
  • Alimentazione a corrente
  • Lunghezza taglio 400 mm
  • Motore High Power 550 Watt
  • Limitatore di coppia con alto momento torcente (50 Nm) per tagli precisi
  • Sistema di bloccaggio rapido delle lame per massima sicurezza
  • Protezione per tagli lungo i muri
  • Lame tagliate con laser con taglio diamante per tagli puliti e precisi
  • Manico ergonomico per lavorare comodamente in qualsiasi posizione
  • Ottimo equilibro per massima precisione e maneggevolezza
  • Lame in acciaio di alta qualità

Foto in alta risoluzione del Bosch AHS 400-24 T

Qui troverete invece la foto in alta risoluzione del Bosch AHS 400-24 T.