Bosch AHS 480-24 T

Comprare un tagliasiepi senza avere le idee ben chiare è certamente un grattacapo che non lascia vie d’uscita se non quella di informarsi. Noi vi proponiamo una serie di modelli spiegando quale di questi sia più indicato a seconda del proprio bisogno, qui sotto troverete la recensione di un modello a cavo della più famosa casa tedesca: il Bosch AHS 480-24 T.

75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Spada media

Come potete vedere dalla foto il tagliasiepi Bosch AHS 480-24 T è un modello che ci consente di avere accesso all’impugnatura da più punti, oltretutto ognuno di essi è rivestito da materiale antiscivolo per tenere la presa più salda. Il peso è nella media, stiamo intorno ai 4 kg e sinceramente speravamo qualcosa in meno visto che in fondo si tratta di un modello a spada media, questa infatti è lunga circa 480 mm e per persone particolarmente basse ci potrebbero essere problemi con siepi molto alte. Le lame sono di buona qualità e vengono protette da una parte metallica contro muri o recinzioni pericolose, il paraschizzi non ci convince poi molto perchè le dimensioni sono davvero ridotte, probabilmente per non interferire con la visibilità.

Due Bosch a confronto

Il tagliasiepi Bosch AHS 480-24 T gareggia per fascia di prezzo e caratteristiche con un altro Bosch e cioè il tagliasiepi Bosch AHS 400-24 T. Le differenze fra i due sono molto pratiche, infatti il Bosch AHS 480-24 T garantisce sicuramente una precisione di taglio superiore mentre l’altro è molto più vantaggioso quando si tratta di potare più velocemente, riesce infatti a prendere rami più in alto visto che la spada è più lunga, però allo stesso tempo notiamo che il taglio non è netto come il suo rivale. Le misure di taglio sono per entrambi le stesse ovvero 24 mm di diametro per ramo. La nostra prova di taglio con il tagliasiepi Bosch AHS 480-24 T è stata effettuata contro una siepe di thuja lunga circa 50 m, il responso del nostro partner è stato quello di un taglio ottimo ma di un lavoro stancante a causa del peso e il fastidio del cavo.

Un manuale che informa poco

Entrambi i tagliasiepi che abbiamo descritto prima hanno una potenza di 550 W, considerando che il cavo ci consente un’energia costante possiamo affermare che il lavoro diviene molto rapido. Terminato però bisogna pulire bene le lame per eliminare i parassiti che spesso si trovano sui rami e ogni tanto oliare i dentini della spada in modo che questi fungano sempre al massimo delle proprie potenzialità. Quello che non abbiamo apprezzato molto del tagliasiepi Bosch AHS 480-24 T è il manuale che spiega poco come utilizzare il prodotto e non ci da abbastanza indicazioni sulla manutenzione.

Conclusioni

Il tagliasiepi Bosch AHS 480-24 T è un prodotto dalla fascia di prezzo media, il costo è più o meno lo stesso del suo diretto avversario Bosch AHS 400-24 T e anche le caratteristiche tecniche non presentano differenze sostanziali. Entrambi i prodotti si alimentano a corrente e hanno la stessa identica potenza, tagliano rami dello stesso spessore e hanno la stessa praticità d’uso molto apprezzata. L’unica vera distinzione è nella dimensione della spada, quella del Bosch AHS 400-24 T è più lunga e per questo adatta alla potatura delle siepi alte ma senza molta precisione, quella del tagliasiepi Bosch AHS 480-24 T è una lama più corta e ci da la possibilità di fare tagli precisi ma ovviamente presenta maggiori difficoltà davanti a siepi alte. Qualità-prezzo sicuramente un prodotto consigliato.

75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Ottime prese
  • Taglio preciso
  • Buona potenza
  • Costo

Svantaggi

  • Lama corta
  • Manuale poco descrittivo

Scheda tecnica del Bosch AHS 480-24 T

  • Dimensione lame 480 mm
  • Taglio massimo 24 mm
  • Peso  3900 g
  • Potenza 550 W

Foto in alta risoluzione del Bosch AHS 480-24 T

Qui troverete invece la foto in alta risoluzione del Bosch AHS 480-24 T.