Bosch AHS 7000 PRO-T

Tagliare le siepi è un passatempo per alcuni ma una fatica fastidiosa per molti, in aiuto degli uni e degli altri ci sono molti modelli in commercio. La casa tedesca Bosch è certamente una di quelle aziende che propongono sul mercato modelli molto interessanti, qui sotto troverete la recensione del tagliasiepi Bosch AHS 7000 PRO-T.

79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Un peso esagerato ma …

Il tagliasiepi  Bosch AHS 7000 PRO-T a prima vista non ci fa pensare che abbia fra le sue caratteristiche migliori quella dell’integrità, infatti è costruito interamente in plastica che non è il materiale più resistente. Nonostante questa scelta per diminuire il peso e agevolare una certa manualità è sopra la media con 4,5 kg. Il resto delle considerazioni però sono tutte positive: la parte più delicata e cioè quella della lama è protetta da una zona metallica per evitare gli scontri accidentali contro muri o recinzioni. Ci sono una serie di prese con rivestimento antiscivolo per dirigere con facilità e sicurezza la punta della lama verso varie angolazioni. Il motore viene alimentato a corrente tramite cavo, questo spiega il prezzo appena sopra la media nonostante i numeri indichino prestazioni elevate che successivamente vedremo.

Potenza e spessore

La lama è molto lunga, parliamo di ben 70 cm mentre la media è di 60 cm. Infatti il tagliasiepi Bosch AHS 7000 PRO-T è uno di quei prodotti a spada lunga solitamente ideale per la potatura di siepi molto lunghe ed alte, non sono modelli particolarmente precise ma molto più rapide vista la superficie di taglio che possono ricoprire. Il motore è 700 W e se consideriamo che i modelli di fascia media arrivano al massimo a 600 W capiamo bene che stiamo parlando di un ritmo di lavoro ben differente. Anche la capacità di taglio consente possibilità inimmaginabili per molti tagliasiepi, il Bosch AHS 7000 PRO-T può infatti potare rami fino a 34 mm di spessore mentre la maggior parte degli utensili di questo tipo non superano i 24 mm. Si consiglia una buona manutenzione delle lame, per mantenerle efficienti bisogna lavarle bene dopo ogni potatura e oliarle di tanto in tanto, in dotazione con il vostro tagliasiepi Bosch AHS 7000 PRO-T c’è un copri-lama.

Ideale contro siepi molto fitte

Come abbiamo visto il tagliasiepi Bosch AHS 7000 PRO-T è un prodotto con virtù sopra la media e nonostante la potenza elevata non produce molto rumore. Anche la sicurezza è un motivo di vanto con un rapido arresto delle lame fuori funzione, infatti quando il pulsante dello start non viene premuto le lame si bloccano in soli 0,05 secondi. Abbiamo utilizzato il tagliasiepi Bosch AHS 7000 PRO-T contro una siepe di faggio rosso molto alta e piena di rami, infatti questo prodotto è l’ideale per potare le siepi molto fitte. Il risultato è stato lodevole, raggiungere anche i rami più nascosti non è stato di certo un problema ma spesso il cavo di alimentazione può divenire un fastidio, ma molto peggio è il peso. Nonostante la forma del Bosch AHS 7000 PRO-T sia ben congegnata e ci consente una buona equilibratura anche in posizioni oblique, non si può nascondere il fatto che persone non molto forti come donne o anziani potrebbero stancarsi facilmente.

Guardata il Bosch AHS 7000 PRO-T dal vivo

Conclusioni

Tra i modelli a cavo è sicuramente uno dei più vantaggiosi sotto il profilo qualità-prezzo, il costo supera di poco il valore medio sul mercato ma vi garantisce prestazioni migliori. Queste sono date soprattutto grazie a una lama molto lunga ideale per siepi folte e un motore molto potente, purtroppo però il peso è sopra la media e si sente dopo qualche ora di lavoro. La sicurezza del tagliasiepi Bosch AHS 7000 PRO-T è valida ma non presenta una vera e propria novità rispetto agli altri Bosch della sua categoria, mentre la capacità di taglio che supera i 30 mm di diametro è sicuramente un buon primato che in pochi possono vantare. Se non consideriamo il fastidioso cavo elettrico (un problema solo per alcuni) e il peso sopra la media possiamo affermare senza tanti dubbi che il tagliasiepi Bosch AHS 7000 PRO-T è uno dei migliori modelli che ci sono sul mercato in rapporto alla qualità e al prezzo. Molto consigliato!

79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Potente
  • Taglio profondo
  • Non molto rumoroso
  • Buona sicurezza
  • Lama lunga

Svantaggi

  • Cavo
  • Peso

Scheda tecnica del Bosch AHS 7000 PRO-T

  • Tipo di motore Elettrico
  • Lunghezza della lama 70 cm
  • Corse a vuoto: 3000 giri/min.
  • Potenza 700 W
  • Arresto automatico della lama in caso di contatto meno di 0,05 secondi
  • Capacità di taglio 34 mm
  • Accessori in dotazione Copri-lama
  • Peso 4.5 kg

Foto in alta risoluzione del Bosch AHS 7000 PRO-T

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Bosch AHS 7000 PRO-T.